Thomas Biagi – QUALIFICHE IN SALITA A SPA

biagi_25_1407

Come era nelle previsioni le prove ufficiali di Spa, sesto appuntamento della Superstars Series, si sono rivelate non prive di difficoltà per Thomas Biagi e per la sua BMW M3. Nel primo turno di prove libere del mattino, disputato sotto un’abbondante pioggia, il pilota emiliano del team Dinamic era riusciuto a strappare un convincente terzo miglior rilievo cronometrico (2’56.712), il primo tra le vetture a due ruote motrici. Nel secondo turno, ancora sul bagnato, le cose si erano però leggermente complicate con Biagi settimo (2’54.142), primo comunque tra le BMW.

Nel pomeriggio la sessione di prove ufficiali è stata invece fortemente condizionata dal meteo: dopo la pioggia dei primi minuti, che ha obbligato tutti i piloti ad utilizzare pneumatici rain, l’asfalto ha iniziato progressivamente ad asciugare. Biagi è stato tra i primi a montare le slick, cercando giro dopo giro di sfruttare al massimo l’agilità della sua BMW M3 nonostante i 30kg di zavorra sportiva a bordo, fino a chiudere con il settimo tempo (2’35.112), il migliore tra le BMW.

Thomas Biagi:
“Le qualifiche hanno tutto sommato confermato le mie aspettative: sapevamo che Spa era una pista poco adatta alle caratteristiche della BMW M3, per cui il settimo tempo può essere considerato il massimo risultato ottenibile. A voler rischiare c’era forse un altro decimo da limare, ma in partenza non sarebbe cambiato poi molto nei confronti delle vetture spinte da motori di cilindrata maggiore. La cosa che più mi ha colpito sono però i miglioramenti fatti dai nostri avversari nelle curve più guidate: fino a qualche tempo fa le BMW tendevano a recuperare sul misto quello che concedevano nel veloce, mentre ora il vantaggio che avevamo in tal senso si è quasi annullato. In gara dovrò quindi stringere i denti al massimo e puntare comunque a dei risultati utili per la classifica”.

Il programma di Domenica 15 Luglio 2012:
11.20: Gara 1
16.20: Gara 2

Gara uno sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2, mentre la seconda corsa sarà seguita Live da Rai Sport 1.