Tresor Orange1 Racing verso Zandvoort per il secondo round del DTM 2023

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Ad un mese dall’esordio nella popolare serie tedesca, Tresor Orange1 Racing è pronto a scendere nuovamente in pista per il secondo round del DTM 2023 in programma il prossimo weekend sul circuito di Zandvoort (NL).

Il team italiano schiererà due Audi R8 LMS GT3 Evo II affidate a Mattia Drudi (ITA) con il numero #40 e a Patric Niederhauser (CH) con il numero #83. La struttura coordinata da Ferdinando Geri, con il supporto di Orange 1, ha lavorato intensamente nelle scorse settimane per analizzare le criticità evidenziatesi durante il round di Oschersleben e trarne spunti positivi per un deciso cambio di marcia.

Occasione importante sarà quindi il round di Zandvoort, uno dei due che escono dai confini della Germania. La pista olandese, rientrata nel circus della Formula 1 recentemente, appartiene a quella categoria di impianti storici che si sono ritagliati un posto privilegiato nel cuore degli appassionati. Celebre per le curve in sopraelevata, Zandvoort misura 4.259 metri e presenta uno sviluppo molto guidato dove partire davanti può fare la differenza dato che non è sempre facile sorpassare. Altro elemento che si ritrova spesso tra queste curve è la presenza di sabbia nell’aria, dato che il tracciato sorge vicino al mare.

Il weekend inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere in programma alle 12:20 e alle 16:00. Sabato i piloti saranno impegnati nella Q1 alle 9:35 e in gara uno alle 13:30. Domenica la Q2 è in programma alle 9:15, mentre gara due scatterà nuovamente alle 13:30. Le due sfide saranno trasmesse live su Prosieben e Sport1 in Germania, mentre il canale ufficiale DTM proporrà continui aggiornamenti video dal circuito.

Ferdinando Geri (Team Principal, Tresor Orange1 Racing):
“Il livello in questa stagione del DTM è molto alto e per poter emergere servirà un importante sforzo da parte di tutti, sia dei piloti che di tutti i ragazzi del box. Abbiamo lavorato molto dopo Oschersleben per analizzare i dati e capire dove migliorare. Disponiamo di un pacchetto molto performante e cercheremo di sfruttare ogni occasione per ottenere un buon risultato. Zandvoort è una pista complessa, non è facile sorpassare, quindi anche la velocità sul giro secco sarà molto importante”.

Calendario DTM 2023:
26-28 May – Oschersleben
23-25 Jun – Zandvoort (NL)
7-9 Jul – Norisring
4-6 Aug – Nurburgring
18-20 Aug – Dekra Lausitzring
8-10 Sep – Sachsenring
22-23 Sep – Red Bull Ring (A)
20-22 Oct – Hockenheimring