IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A MONZA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT TRA NOVITÀ E CONFERME

Ad oltre un mese dal trionfale week-end di Misano, il team Antonelli Motorsport ritorna in pista questo fine settimana a Monza per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Sul circuito brianzolo, la squadra guidata da Marco Antonelli si ripresenta schierando come sempre due Mercedes-AMG GT3, ma anche con una novità assoluta.

Ad alternarsi sulla vettura che Andrea Kimi Antonelli (figlio di Marco, assente in questa occasione perché focalizzato sulla Formula Regional europea in cui quest’anno è uno dei protagonisti) ha subito portato al successo in occasione del suo esordio nella categoria, ci saranno infatti William Alatalo ed il rientrante Lorenzo Ferrari.

Il 21enne finlandese, proveniente dalle monoposto, fa il proprio esordio nella categoria dopo essere arrivato fino alla Formula 3, in cui ha disputato per intero la scorsa stagione raccogliendo ottimi piazzamenti. Per Ferrari (classe 2002) si tratta invece del suo ritorno nel tricolore GT, in cui nel 2021 ha conquistato sia il titolo Endurance che quello Sprint, ed anche in seno al team Antonelli Motorsport. Con la squadra di Marco Antonelli ha infatti debuttato nella F4 tricolore nel 2019 e l’anno dopo ha esordito proprio nel Campionato Italiano Gran Turismo con una Mercedes.

C’è grande attesa anche per il riconfermato binomio formato dal diciottenne danese Georg Kelstrup e dall’esperto Gustavo Sandrucci (con un passato vincente nei monomarca, ma al suo primo anno nel GT italiano). Nell’apertura di Misano l’equipaggio del team Antonelli Motorsport ha immediatamente conquistato un terzo posto e una vittoria di classe, balzando in testa alla classifica GT3 Pro-Am a pari punti con Jules Castro e Luka Nurmi (Ferrari).

Come si diceva, Andrea Kimi non potrà invece essere presente, pur occupando attualmente il primo posto nella classifica assoluta grazie alla vittoria condita dalla pole e dal terzo posto messo a segno in Gara 2 Misano.

Saranno i due turni di prove libere di venerdì a dare il via al week-end di Monza. Sabato sono in programma le due sessioni di qualifica, seguite dalla prima delle due gare di 50 minuti più un giro che scatterà alle 16.45. Domenica alle 15.20 lo start di Gara 2.

Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo (Facebook e YouTube) e in diretta su ACI Sport TV (Sky 228) e su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre).

Foto Speedy (copyright free): Georg Kelstrup – Gustavo Sandrucci