A SAN MARTINO DI CASTROZZA SI INTERROMPE LA STRISCIA VINCENTE DI FONTANA.

Il campione Comasco su Hyundai i 20 WRC, dopo un avvio di gara straordinario, perde aderenza sulla prova speciale 3 di “Val Malene”, tocca un guardrail ed è costretto al ritiro, dopo 5 gare in cui era sempre andato a podio.

La galoppata vincente di Fontana e Arena su Hyundai i20 WRC non vedeva uno stop dal 2021, ed arriva dopo 3 vittorie e 2 secondi posti nelle ultime 5 gare.
E che Fontana fosse in forma lo si era capito subito venerdì sera, quando durante la crono d’apertura era balzato al vertice della classifica con un gran tempo, rifilando più di 2 secondi ad ogni suo avversario.
Idem, sabato mattina, la Hyundai i20 WRC del pilota lariano è ripartita alla grande, ma poi, l’asfalto e il poco grip sul primo passaggio della prova di “Val Malene” hanno determinato l’uscita di strada e l’impatto contro un guardrail, con la ruota anteriore sinistra incastrata nelle lamiere.

Una “doccia fredda” che ha posto la parola “fine” alla battaglia per il successo finale, che avrebbe bissato la vittoria del 2022.

A Corrado Fontana e Nicola Arena rimane comunque la soddisfazione per l’ottima prestazione fino al momento del ritiro.

In ottica Campionato non cambia molto, in virtù del regolamento che permette uno “scarto”.

Per onor di cronaca la vittoria è andata a Stefano Albertini (Skoda Fabia R5), che ha lottato fino all’ultimo con Campedelli (anche lui su Skoda Fabia R5), seguito di poco al terzo posto da Rossetti (Hyundai i20 R5).
Il campionato è ancora lungo, il livello è altissimo e per questo molto appassionante (oltre 2000 spettatori sulle stradine della prova cittadina di San Martino di Castrozza) e Corrado Fontana, con Nicola Arena, ci hanno abituati a rimonte incredibili.