DTM 2023 – Weekend difficile per Tresor Orange 1 al DEKRA Lausitzring

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Tresor Orange 1 ha concluso al DEKRA Lausitzring il weekend più complesso della propria stagione DTM 2023.

Il team italiano era arrivato sul tracciato tedesco pronto a battersi con determinazione con le due Audi R8 LMS GT3 Evo II di Mattia Drudi (RSM) e Patric Niederhauser (CH) al via rispettivamente con la #40 e la #83. Nelle prove libere erano emersi dei dati abbastanza positivi che poi non hanno però trovato conferma in qualifica.

Nelle Q1 disputate sabato Niederhauser ha ottenuto la ventitreesima prestazione in 1’20.827, mentre Drudi ha chiuso subito dietro con il ventiquattresimo tempo in 1’21.070. Gara uno si è conclusa purtroppo anzitempo per entrambe le vetture con Drudi ritirato per un problema tecnico e Niederhauser per una foratura.

In Q2 i piloti Tresor Orange 1 hanno faticato a migliorare il ritmo con Niederhauser venticinquesimo (1’21.879) e Drudi ventinovesimo (1’22.490). Gara due ha avuto uno sviluppo nuovamente complesso con Drudi fermo per noie tecniche e Niederhauser coinvolto in un contatto. Il pilota svizzero ha cercato di proseguire, ma al momento del pit il team ha deciso di ritirare la vettura per i danni riportati.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Non è stato il weekend che avremmo voluto, siamo stati penalizzati da episodi che non ci hanno favorito e siamo amareggiati per come si sono concluse le due gare. Tre settimane ci separano dal round del Sachsenring, quello che possiamo fare è lasciarci alle spalle il prima possibile questo weekend e cercare di guardare con fiducia al prossimo appuntamento”.

La stagione DTM 2023 di Tresor Orange 1 proseguirà dall’8 al 10 settembre sul circuito del Sachsenring.