RICCARDO AGOSTINI A SPIELBERG NEL GT OPEN PER DARE IL VIA ALLA FASE 2 DELLA STAGIONE

agostini_0609

Riccardo Agostini ritorna in pista questo week-end per dare il via alla seconda parte della stagione. Dopo la pausa estiva, il padovano è pronto ad affrontare una serie di impegni. Il primo di questi a Spielberg, sul circuito del Red Bull Ring, che ospita il quinto dei sette appuntamenti dell’International GT Open.

In Austria il pilota veneto tornerà al volante della Ferrari 296 GT3 del team AF Corse che ha portato all’esordio in occasione del precedente round del Paul Ricard.

E ancora una volta si alternerà al volante con il giovane Nicola Marinangeli, che affiancato dal più esperto Agostini sta dimostrando una buona crescita. Crescita che ha portato l’equipaggio della squadra piacentina a conquistare in Francia un buon quinto posto assoluto ed il quarto della Pro. Lo stesso risultato ottenuto nella tappa di Spa con la Ferrari 488 GT3 e che si va ad aggiungere agli altri due quinti piazzamenti overall conquistati nell’apertura di Portimão e sul tracciato dell’Hungaroring.

Quello del Red Bull Ring è un circuito abbastanza familiare per Agostini, che nel 2012 vi ottenne due vittorie nella stagione che lo incoronò campione della F3 tricolore. Sempre in Austria vi fece un’apparizione nella Formula Renault 3.5 l’anno successivo e nella GP3 Series nel 2014.

Venerdì si inizierà con i due turni di prove libere da un’ora a partire dalle 9.13 e 14.08. Il primo turno di qualifica è in programma sabato mattina dalle 9.00 alle 9.30, mentre la prima gara di 70 minuti scatterà alle 12.30. Domenica semaforo verde per la Q2 (sempre della durata di mezzora) alle 8.30. La seconda gara di 60 minuti prenderà il via infine alle 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato, all’indirizzo www.youtube.com/user/GTOPENseries, oltre che in diretta Tv su MS Channel, visibile sul canale 814 di Sky.