KEVIN GILARDONI CON IL NUMERO 1 AL RALLY DEL TICINO
Dalla pista alla strada e viceversa, una volta di più. Già protagonista quest’anno nella serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo con una Lamborghini Huracán GT3 EVO del team Imperiale, Kevin Gilardoni ritorna a divorare l’asfalto casalingo del Rally del Ticino, che quest’anno giunge alla sua 25ª edizione. Una gara da lui particolarmente sentita, avendo vinto in quattro differenti edizioni l’assoluta.
Il pilota svizzero vi parteciperà con una Citroën C3 WRC Plus del Gino Rally Team contraddistinta dal numero 1 e verrà affiancato dal suo storico navigatore Corrado Bonato, sempre con i colori della scuderia Movisport.
“Punto decisamente a ottenere la mia quinta affermazione assoluta in questa gara, anche per onorare il numero 1 che per la prima volta mi trovo ad avere sulle portiere. Un’emozione speciale per me… – ha commentato Gilardoni – Ringrazio ovviamente tutti i miei partner svizzeri, i miei sostenitori e tifosi. Il Rally del Ticino è la mia gara di casa e ho tanta voglia di fare di nuovo bene”.
Il Rally del Ticino prenderà il via domani con le ricognizioni, mentre la partenza è in programma alle 20.31 dal Corso San Gottardo a Chiasso, seguita da una prima prova speciale, la Ticino Ricambi. Sabato saranno invece cinque le ps da affrontare (la Valcolla ed Isone da ripetere entrambe due volte e la Penz, quella conclusiva), con l’arrivo alle ore 18.30 all’Hotel Coronado di Mendrisio.