CHIUSDINO, 18/19 NOVEMBRE, IL RALLY

Si sta avvicinando la data di una delle gare in Toscana che in poco tempo si è presa l’attenzione di sportivi, appassionati e addetti ai lavori, una gara dal nome altisonante come quello di Chiusdino, che nell’immaginario collettivo rallistico rappresenta il mito, la leggenda del mondiale delle corse su strada.

E’ la terza edizione del Rally di Chiusdino, che Jolly Racing Team, insieme a Laserprom015 ed il Comune di Chiusdino propongono nella sua collocazione autunnale, il 18 e 19 novembre. Sarà il solito format, con due prove speciali da ripetere tre volte, quindi la formula “RallyDay”, riproponendo le due prove dello scorso anno, per un totale cronometrato di 38,220 chilometri, sui 144,100 dell’intero tracciato.

Sono state apportate alcune modifiche alla logistica, con la “permanence” della competizione che sarà all’Hotel “Meridiana” di Montieri ed il parco assistenza, a Boccheggiano, avrà una nuova zona rispetto alle edizioni precedenti e soprattutto in un’area adeguata. Le operazioni di verifica sportiva avranno luogo alla Biblioteca Comunale in Chiusdino, le verifiche tecniche saranno direttamente al parco di assistenza, al fine di non far troppo spostare le vetture da gara, creando quindi meno disagi possibili in generale.

Al fine di incentivare la partecipazione delle categorie minori, che da sempre rappresentano un importante serbatoio di iscritti alle gare di rally, l’organizzazione prevederà un “contest” riservato alle Fiat Seicento, vettura molto presente sia in Toscana che in Italia, con un montepremi previsto in natura.

Il primo momento ufficiale dell’evento sarà l’apertura delle iscrizioni, prevista da regolamento per giovedì 19 ottobre, periodo che si allungherà fino a mercoledì 08 novembre.