Doppio impegno per Best Lap a Imola per il Campionato Italiano G.T.Sprint e al Mugello per le Finali Mondiali del Ferrari Challenge 2023.
Sarà un fine settimana decisamente impegnativo per Best Lap, impegnata su due fronti dopo il successo maturato solo quindici giorni fa a Vallelunga nella graduatoria della serie Sprint. A Imola e al Mugello il team di Maurizio Pittori è chiamato a confermare la competitività espressa su ogni pista e in ogni campionato durante il 2023.
A Imola con una Ferrari 488 GT3 EVO saranno in pista Luigi Coluccio e Rocco Mazzola che battaglieranno nella classe PRO-AM. Sul tracciato in riva al Santerno piloti e vetture scenderanno in pista da venerdì mattina dalle 11.00 alle 11.50 per il primo turno di prove libere, mentre dalle 15,40 alle 16,30 andrà in scena il secondo turno. Sabato mattina la giornata si aprirà con la disputa dei due turni di prove ufficiali dalle 10.50 alle 11.10, e dalle 11.20 alle 11.40. Nel pomeriggio poi si disputerà gara 1 sulla distanza di 50 minuti e 1giro con partenza lanciata alle 16.20. Domenica, giornata finale dell’evento e del Campionato Italiano Gran Turismo, gara 2,con identica durata scatterà alle ore 14,20. Le gare del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint saranno trasmesse sul sito istituzionale di Acisport e sulla piattaforma istituzionale di AciSport su YouTube.
A pochi chilometri di distanza, sul tracciato del Mugello andrà in scena la trentunesima edizione delle “Finali Mondiali” tradizionale appuntamento di chiusura della stagione di Ferrari Corse Clienti, Best Lap sarà in pista con due vetture nel Trofeo Pirelli AM: le due 488 Challenge EVO saranno affidate a Nicola D’Aniello e a Gianmarco Marzialetti. Mercoledì dalle 11.30 alle 12.30, mentre nel pomeriggio le qualifiche valide per gara 1 andranno in scena alle 16.00. Giovedì vettura in pista alle 15,45 per la disputa di gara 1. Venerdì alle ore 9.00 come evento di apertura della giornata gara due del Trofeo Pirelli. L’attesissima Finale Mondiale del Trofeo Pirelli andrà invece in scena domenica con partenza lanciata alle ore 12,45.
Le gare del Mugello saranno invece trasmesse sulle piattaforme internet e da SKY Sport F1 in diretta con il commento di Alberto Borgini.