Al Rally di Monza Michael Rendina sale in cattedra con l’esordio su una vettura Rally2

rendina_2511

Grande occasione di fine anno per Michael Rendina che al prossimo Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e Campionato Italiano Rally Terra, in programma dal 30 novembre al 1 dicembre all’Autodromo Nazionale di Monza, sarà al via con una Citroën C3 Rally2 gestita da Sportec per i colori della Scuderia Gass Racing.

Rendina, che quest’anno ha affrontato tutto il Campionato Italiano Due Ruote Motrici ed è attualmente secondo nel Campionato Italiano Assoluto Rally Coppa ACI Sport Under 25 con 41 punti, approfitterà di questa inedita e spettacolare ultima gara dell’anno per affrontare il primo impegno con una vettura della classe regina, sempre affiancato da Mario Pizzuti con il quale ha condiviso tutto il programma 2023.

L’evento si svolgerà completamente all’interno dell’Autodromo Nazionale con un percorso che comprenderà il 44% delle prove su asfalto, sfruttando anche la pista vera e propria, e il 56% su terra, sulle strade interne che furono utilizzate anche per le due edizioni valide per il FIA World Rally Championship disputate nel 2020 e 2021. Questa conformazione permetterà ai piloti di poter scegliere con quale assetto schierarsi: asfalto o terra.

Il programma agonistico inizierà venerdì con le prime quattro prove speciali con partenza alle 13:00 e chiusura alle 19:50. Sabato 2 dicembre la seconda tappa con altre sei prove speciali e l’arrivo alle 16:00.

Il pubblico potrà accedere gratuitamente, tutte le info sono disponibili su www.monzanet.it/rally-monza-2023, mentre ACI Sport TV (Canale 228 SKY), RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) e MS Motor TV (Canale 229 SKY) garantiranno una copertura televisiva quasi totale disponibile non solo sui rispettivi canali TV ma anche in streaming su acisport.it/ciar e sulle pagine Facebook @cirally e @acisporttv.

Michael Rendina:
“Sono impaziente di prendere il via. Correre su una vettura Rally2 e poterlo fare su una Citroën C3 Rally2, che quest’anno ha vinto il titolo italiano, è una grande emozione oltre che un privilegio. Abbiamo svolto un test dei giorni scorsi e devo dire che il feeling c’è stato, anche se spingere a fondo non sarà facile contro tutti i piloti più forti d’Italia. Abbiamo preparato al meglio questo debutto e cercherò di trarne il massimo anche in termini di performance. È una gara atipica, tutto può succedere e cercherò di farmi trovare pronto per ogni situazione, l’obiettivo è chiudere più in alto possibile”.

Classifica Campionato Italiano Assoluto Rally Coppa ACI Sport Under 25: 1. Lucchesi pt. 49.5; 2. Rendina pt. 41; 3. Mabellini pt. 37.5; 4. Pesavento pt. 37; 5. Daprà pt. 30