NASCAR Whelen Euro Series – Sven van Laere ritorna con CAAL Racing per la stagione NWES 2024
CAAL Racing ha prolungato il contratto di Sven van Laere, che ancora una volta gareggerà a tempo pieno nella NASCAR Whelen Euro Series. Il belga guiderà la Chevrolet Camaro #54 e correrà per il titolo del Legend Trophy nel campionato EuroNASCAR 2 2024. Dopo la sua prima stagione a tempo pieno con il top team italiano nel 2023, il 51enne è pronto a fare il passo successivo e sfidare il campione in carica della classe Melvin de Groot per la vittoria nel trofeo dedicato a piloti dai 40 anni in su. Il nativo di Zoersel ha elogiato le gare del campionato europeo ufficiale della NASCAR e punta a risultati solidi nella sua seconda stagione a tempo pieno.
Van Laere era già sbarcato nella NWES nel 2019 con un programma part-time e ha poi firmato un contratto con CAAL Racing per il 2023. Nella sua prima stagione a tempo pieno, il belga ha lottato per la vittoria sia nel Legend che nel Rookie Trophy. Finire undicesimo assoluto e secondo sul podio Legend all’Autodrom Most è stato il momento clou della carriera di van Laere nella EuroNASCAR fino ad oggi. Supportato da uno dei team di maggior successo nella storia della NWES, CAAL Racing, il gentleman driver è a caccia dei suoi primi risultati nella top-10 nelle gare NASCAR europee.
“Mi è piaciuta molto la mia prima stagione completa in EuroNASCAR ed è per questo che la mia priorità era tornare in griglia per la stagione 2024,” ha detto il belga, che si occupa di commercio automobilistico a livello globale e di immobiliare. “Dopo essermi abituato alla macchina nel 2023, il mio obiettivo è continuare a migliorare e ottenere piazzamenti nella top-10 e podi nel Legend Trophy. Ho vissuto il mio momento peggiore e quello migliore al Circuit Zolder quando ho avuto un terribile incidente. Il supporto che ho ricevuto dall’organizzazione, dal mio team, dagli altri piloti e dai loro team è stato fantastico, è stata la prova che la EuroNASCAR è una vera famiglia delle corse”.
CAAL Racing annuncerà presto il compagno di squadra di van Laere sulla Chevrolet Camaro #54. È la vettura che ha costituito il fondamento del campionato EuroNASCAR PRO di Gianmarco Ercoli corso nella stagione 2023. Van Laere conosce come le sue tasche la squadra di Luca e Corrado Canneori, avendo collaborato con l’organizzazione italiana nella stagione 2023. Sia CAAL Racing che il 51enne lavoreranno duramente per migliorare il ritmo e i risultati per diventare un contendente al titolo nel Legend Trophy.
La stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 13-14 aprile sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, Spagna. Tenete d’occhio van Laere sulla Chevrolet #54 CAAL Racing in EuroNASCAR 2 mentre guardate le gare in diretta sul sito o gratuitamente sul canale YouTube della EuroNASCAR o sui canali dei numerosi partner televisivi della NWES in tutto il mondo.