Campionato Italiano Gran Turismo – Ecco la livrea della Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini
Svelata la colorazione della vettura che sarà schierata nella serie Endurance dalla compagine romana per Arthur Leclerc, mentre sono ancora da ufficializzare i due coequipier. Nel frattempo si sta lavorando per schierare anche una 488 GT3.
Ha i caratteristici colori rosso e giallo la fiammante Ferrari 296 GT3 che la Scuderia Baldini appronterà per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. La vettura sarà sempre contraddistinta dal tradizionale 27, numero iconico per la compagine romana di Fabio Baldini, che così commenta l’ufficializzazione della nuova livrea: “ Non potevamo non pensare ad una nuova livrea per accompagnare il debutto della nostra 296 GT3 nella serie Endurance del campionato italiano e riteniamo di aver fatto un ottimo lavoro utilizzando la tradizionale colorazione rosso-giallo Ferrari e il numero 27 che da sempre ci accompagna. Per noi si apre ora un nuovo capitolo che affronteremo con lo stile che sempre ci ha contraddistinto.”
Definita la vettura e la sua livrea, mancano ancora due tasselli per completare l’equipaggio, che vede già il giovane Leclerc in attesa dei suoi coequipier. “Siamo orgogliosi di avere nella nostra squadra Arthur – ha dichiarato ancora Baldini – per noi è un impegno importante e per questo stiamo selezionando con cura i suo compagni. Stiamo trattando con diversi piloti anche se faremo di tutto per avere ancora con noi Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca, campioni italiani GT Endurance in carica. Ma è ancora presto per ufficializzare la line-up, anche perché stiamo lavorando per schierare una seconda vettura nell’Endurance, una 488 GT3 Evo 2020.”
Ed in effetti per il via dell’Endurance c’è ancora tempo, la serie di durata, infatti, scatterà dal 14 al 16 giugno all’autodromo di Vallelunga, il circuito di casa dove il team romano ha sempre richiamato un folto pubblico. “Aprire il campionato a Vallelunga ci fa molto piacere – ha concluso Baldini – la stagione si presenta con novità regolamentari importanti, noi l’affronteremo con la massima professionalità assieme a tutti i componenti della squadra, di cui vado orgoglioso, e sono convinto che potremno fare bene anche quest’anno.”