Rally della Valpolicella 2024: aperte le iscrizioni e svelato il programma

Ci sarà tempo fino ai primi di maggio con termine ultimo distinto per il 6° Rally della Valpolicella e per il 4° Rally della Valpolicella Storico. Percorso rinnovato e tanta attesa per una delle manifestazioni veronesi più apprezzate.
Il comitato organizzatore del Rally della Valpolicella annuncia con grande entusiasmo l’apertura delle iscrizioni per la sua edizione 2024 che con un rinnovato percorso ma con la medesima passione del Valpolicella Rally Club, tornerà ad accendere i motori il 10 e 11 maggio prossimi. La manifestazione, organizzata in collaborazione con ACI Verona Sport e Daytona Race ha riacquistato quest’anno l’importante titolazione come appuntamento della CRZ, Coppa Rally di Zona.

Anche quest’anno la corsa sarà sia moderna che storica, con il 6° Rally della Valpolicella – Trofeo VRC valido appunto come secondo CRZ 4^ Zona, Trofeo 15 Pollici, Trofeo Pirelli Accademia CRZ, Trofeo Rally ACI Vicenza, Trofeo Rally Veronesi, Memorial Giampaolo Conti e Guglielmo Bonamini. A seguire il 4° Rally della Valpolicella Storico – Trofeo Città di Sant’Anna, riservato alle auto storiche, valido per il Trofeo Ford Cup e a sua volta per il Trofeo Rally Veronesi, Memorial Giampaolo Conti e Guglielmo Bonamini. La chiusura delle iscrizioni è prevista il 1 maggio per il moderno e il 6 maggio per lo storico.

L’edizione 2024 si estende su un tracciato complessivo di 301.07 km, con 70.04 km di prove speciali. La direzione gara e il centro classifiche saranno allestiti nuovamente alla Polisportiva di Fumane, mentre il parco assistenza troverà di nuovo spazio a San Pietro in Cariano. Le prove speciali saranno 8, con due da ripetere per una sola volta e tre per due volte.

Come per lo scorso anno, il rally si dividerà in due tappe e non mancherà l’azione in notturna nella tappa inaugurale. Per incentivare una partecipazione entusiasta, gli organizzatori offrono il tesseramento gratuito al Valpolicella Rally Club ai primi 15 equipaggi iscritti nel moderno ed ai primi 8 dello storico.

Il programma è disponibile su rallydellavalpolicella.com e contiene già informazioni importanti circa i dettagli più importanti dell’evento. Si ricorda che per completare l’iscrizione è necessario prima compilare la pre-iscrizione tramite l’Area Riservata del sito ACI Sport, quindi sarà possibile formalizzare la richiesta tramite il link al format digitale presente proprio sul sito dell’evento.