DANILO SCANZI E LE EMOZIONI DELLA PISTA FIRMATE GIESSE PROMOTION
Il pilota bergamasco ha concluso 5° di classe a Misano con la Clio E1 Italia del team Lella Lombardi! Una gioia incontenibile quella di Danilo Scanzi dopo la gara disputata domenica sul Circuito di Misano Adriatica intitolato a Marco Simoncelli. Il pilota della scuderia Giesse Promotion, al debutto in pista, ha ottenuto una brillante 11° posizione assoluta ma anche la 5° tra le vetture della classe E1 Italia con una Renault Clio del team albinese Lella Lombardi.
Il 50enne imprenditore nel settore delle impermeabilizzazioni, dopo una trentina di rally ha provato il grande salto nella pista: “era uno sfizio che mi volevo togliere- ha raccontato il pilota orobico- ed è stato magnifico: adrenalina pura! I rally sono molto belli ma la pista è totalmente differente: partire tutti insieme crea un’atmosfera unica e la bagarre iniziale è incandescente; allo spegnersi dei semafori si stringe la gola e ci si lancia per una gara lunga e affascinante: superare gente scafata che corre da tempo nelle piste è una bella sensazione. Fa nulla se poi la loro esperienza li porta e recuperare margine e magari a staccarti nuovamente… In due giorni, dai tempi delle prove libere a quelli della gara ho migliorato il mio parziale sul giro di do circa 5”. La pista è un’emozione che va provata ma anche ripetuta!”
Nei piani di Scanzi infatti, c’è un’altra apparizione in circuito: “Insieme alla scuderia Giesse Promotion stiamo pensando di gareggiare al Mugello il 9 settembre e poi, prima di fine anno, un rally di blasone come una corsa del Tra o dell’Irc; vedremo”.