DE CECCO SFIORA LA VITTORIA AL RALLY DI MAJANO AL DEBUTTO CON LA FORD FIESTA RRC

dececco_2407

Un lieve uscita di strada impedisce al pilota di Manzano di vincere la gara friulana. Claudio De Cecco e Jean Campeis hanno sfiorato il successo al Rally di Majano, a bordo della Ford Fiesta Regional Rally Car. Il duo della FriulMotor –già vincitore in passato della gara udinese- aveva preso in mano le redini della corsa fin dalle prime battute andando a vincere le quattro prove speciali di apertura.
“Sono arrivato leggermente lungo su una curva a destra e ho smusato andando ad urtare un piccolo cordolo con l’anteriore sinistra- ha detto il pilota nonché patron della FriulMotor- e preso dallo sconforto e dal nervoso ho proceduto lentamente conducendo la Fiesta fuori dalla speciale. Insieme a Campeis abbiamo sostituito la gomma bucata e siamo andati in assistenza consegnando così la tabella; avremmo potuto proseguire- prosegue il driver udinese- ma mi capita talmente di rado di uscire di strada che ero troppo amareggiato per proseguire.”
Dopo quattro stage De Cecco era primo assoluto con 7”0 di vantaggio su Toffoli e 14” su Zanier, rispettivamente secondo e terzo.
Esito finale a parte, Claudio De Cecco si è detto entusiasta della vettura: “La Fiesta ha un potenziale notevole e la versione Rrc è davvero competitiva. Ho vinto le prime quattro prove ma onestamente non avevo ancora iniziato ad occuparmi della corsa in sé bensì ero molto concentrato su come utilizzare l’auto provando a capire come utilizzarla; ad esempio, per il mio stile di guida era molto rigida. Se si calcola questo e si pensa che ho comunque vinto le prove, tra l’altro abbassando i tempi dello scorso anno, ci si rende conto dell’ottimo prodotto creato da M-Sport. Ora l’obiettivo sarà quello di provarla un’altra volta: è troppo bella per non usarla ancora!