Pista – ITALIANO GT SPRINT: A MISANO IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT INAUGURA LA STAGIONE CON LA VITTORIA DI MCGEE-MCINTOSH (MERCEDES) NELLA GT3 AM
Il team Antonelli Motorsport torna in pista a Misano per il primo appuntamento della stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e festeggia la vittoria nella GT3 Am dell’equipaggio composto dai due americani Glenn McGee e Anthony McIntosh, subito a segno in Gara 1 nella loro classe con la prima delle Mercedes-AMG GT3 più evolute schierate dalla squadra sammarinese.
Un successo accompagnato anche dal quinto posto messo a segno nella GT3 Pro-Am dall’altro binomio formato dal nuovo arrivo Raúl Guzmán e Gustavo Sandrucci, quest’ultimo alla sua seconda stagione nella serie tricolore con il team guidato da Marco Antonelli.
Dopo una prima sessione di qualifica difficile, anche per un BoP poco favorevole che ha penalizzato in termini di velocità la vettura della stella a tre punte, nella prima gara che si è disputata oggi Sandrucci si è avviato 17°, proprio davanti all’altra Mercedes di McGee.
Il viterbese ha così iniziato una rimonta, prima di lasciare il volante a Guzmán. Il messicano ha concluso 11° e appunto quinto della propria classe. Rimonta anche per McGee e McIntosh, al traguardo tre posizioni dietro e primi della GT3 Am dopo una volata finale con la Honda di Luca Magnoni-Massimo Ciglia.
Una vittoria che per i due americani, al loro esordio nella serie tricolore, è stata anche la prima assoluta ottenuta nella GT3.
Domani in Gara 2, Guzmán si avvierà dall’ottava fila e McIntosh dalla nona, nonché secondo della propria classe.
Gara 2, sempre della durata di 50 minuti più un giro da completare, che prenderà il via alle 13.40 e che verrà trasmessa in diretta su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 di Sky e sul 52 di Tivù Sat, oltre che in live streaming su www.acisport.it e sulla pagina Facebook di ACI Sport TV.
Foto Speedy