Pista – RIENTRO E PODIO NEL TCR ITALY PER SALVATORE CHE A MISANO CENTRA IL SECONDO POSTO CON LA NUOVA CUPRA LEON TCR VZ

Lo smalto è quello di sempre ed anche il sorriso, sul podio di Misano del TCR Italy. Al suo rientro nella stessa serie, Salvatore Tavano ha subito centrato un secondo posto, festeggiando così l’esordio assoluto della Cupra Leon TCR VZ schierata dalla Scuderia del Girasole.

Vettura nuova (è stata consegnata al team giovedì mattina), ma estremamente affidabile. Come affidabile e veloce si è confermato il pilota siciliano, tre volte campione tricolore. Tavano ha gestito bene le gomme, ha lottato come un leone e dopo essersi avviato sesto è riuscito a risalire davanti, conquistando immediatamente dei punti importanti nell’ottica della classifica.

Nelle concitate fasi del via, Tavano ha subito guadagnato una posizione portandosi quinto. Il siciliano nei giri iniziali si è difeso bene, ma in seguito è gradualmente scivolato settimo, per poi tornare sesto e ancora risalire quinto.

Quindi il ritiro del leader Nicola Baldan e ancora una posizione guadagnata che ha portato il pilota della Scuderia del Girasole a portarsi terzo, tallonato dalla vettura di Michele Imberti, quest’ultimo a pochi minuti dal termine costretto a ritirarsi. In tutto questo Tavano si è portato secondo. Posizione definitivamente congelata prima da una safety car e poi dalla bandiera rossa.

L’ultimo podio di Tavano nel TCR Italy risaliva alla gara di Imola del 4 settembre 2022, quando aveva centrato anche in quella occasione un secondo posto.

Domani Gara 2, sempre della durata di 35 minuti più un giro da completare, prenderà il via alle 10 e vedrà il pilota siciliano avviarsi dalla seconda fila. Diretta televisiva su ACI Sport TV e sui canali Facebook e YouTube del campionato.