DISEGNATO IL 43. RALLY APPENNINO REGGIANO

Screenshot

L’organizzazione affidata ancora da ACI Reggio a MaremmaCorse 2.0 ha definito le linee della competizione in programma per il 14 e 15 settembre, ultimo atto della Coppa Rally di zona 6. Di nuovo previste le vetture storiche ed una partecipazione speciale per le mitiche A112 Abarth.

Nove prove speciali, tre da ripetere tre volte, legate alla tradizione di una delle competizioni tra le più iconiche in Italia, forte di un passato di grande valore.

E’ questo, il dettaglio più importante del 43° Rally Appennino Reggiano, in programma per il 14 e 15 settembre, sempre con Castelnovo né Monti come cuore pulsante e che ACI Reggio Emilia ha di nuovo affidato come organizzazione a MaremmaCorse 2.0.

La gara sarà valida quale appuntamento di chiusura della Coppa Rally di 6^ zona e prevede di nuovo le auto storiche, di certo momento importante per l’evento, capace di portare sulle strade della montagna reggiana le vetture che hanno fatto la storia delle corse su strada. Sarà inoltre prevista una presenza speciale, quella delle intramontabili Autobianchi A112 Abarth.

Sul piano tecnico sportivo, come già accennato, sono previste tre diverse prove speciali da ripetere altrettante volte per un totale di distanza competitiva di 64,650 chilometri, a fronte di un complessivo di 217,560.

Intanto, è prossima l’apertura delle iscrizioni, prevista da regolamento per giovedì 15 agosto, con chiusura fissata per mercoledì 4 settembre.