Formula Regional European – TRIDENT CONQUISTA IL SECONDO PODIO STAGIONALE IN FRECA AL PAUL RICARD
È arrivato sul circuito intitolato a Paul Ricard di Le Castellet il secondo podio stagionale per il team Trident nella Formula Regional European Championship by Alpine. La squadra di Maurizio Salvadori ha cominciato la giornata nel migliore dei modi, con il miglior tempo nel gruppo B del primo turno di qualifica a firma di Michael Belov. Il 22enne si è così assicurato la seconda posizione sullo schieramento di partenza per gara 1, scattata alle ore 13:00 locali.
Belov ha mantenuto per tutta la durata della corsa la seconda posizione, regalando a Trident un altro podio dopo quello conquistato da Roman Bilinski a Spa-Francorchamps. Bella soddisfazione anche per Nicola Lacorte, bravo a recuperare dall’11esima casella dello schieramento per salire in top-10 ed entrare in zona punti al nono posto. Ruiqi Liu, debilitato dalla febbre, ha invece chiuso 15esimo.
Michael Belov: “È stata una giornata molto positiva per noi! Dopo un’ottima qualifica, abbiamo fatto una bella gara. Il ritmo era perfetto per la seconda posizione, in quanto ero più veloce del pilota che mi seguiva ma leggermente più lento di quello davanti. Ora dobbiamo lavorare per migliorare e puntare alla vittoria domani, ma sono già molto contento del risultato di oggi. Erano passati due anni dal mio ultimo podio, quindi sono molto contento”.