MIK CORSE – IL RED BULL RING RIAPRE LA SFIDA CON L’AUSPICIO DI UNA MAGGIOR PROFESSIONALITA’

mancinelli_0208

La Porsche Carrera Cup Italia si prepara a vivere da domani in Austria al Red Bull Ring l’unico round estero della stagione. Dopo lo sfavorevole weekend di Misano il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova è pronto a puntare nuovamente alle zone alte del classifica con Daniel Mancinelli in una lotta al titolo fino a questo momento più accesa che mai . Di spessore anche le ambizioni di Alex de Giacomi, una delle grandi rivelazioni della Michelin Cup: il pilota bresciano è al terzo posto e può legittimamente aspirare a scalare ulteriormente la classifica.

Claudio Rossetto (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Principal):
“Sia Daniel che Alex sono estremamente motivati, come tutta la squadra, a conquistare risultati importanti in Austria. Il Red Bull Ring apre la seconda parte della stagione che sarà determinante nella lotta al titolo: per entrambi i piloti sarà importante andare sempre a punti, senza nascondere ambizioni di vittoria”.

Nicola Giacobbe (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Manager):
“Arriviamo in Austria determinati a rientrare nella lotta al titolo pur consapevoli del valore di tutti i nostri avversari, verso i quali nutriamo il massimo rispetto. La Porsche Carrera Cup Italia si è guadagnata negli ultimi anni un prestigio ed una reputazione che hanno richiamato piloti di grande talento, e come Centro Porsche Padova siamo orgogliosi di prenderne parte.
Il livello è complessivamente alto, anche se in settimana ho avuto modo di leggere alcune dichiarazioni relative al round di Misano che mi hanno fatto un po’ sorridere: il campionato è però un ottimo ambiente in cui crescere e sono sicuro che con il tempo anche i piloti più irruenti avranno la possibilità di imparare e rapportarsi con rispetto e professionalità sia con i media e che con l’autorità sportiva”.

Il programma del weekend

Venerdì 3 Agosto 2012
10.10 – 10.55: Prove libere 1
15.20 – 16.05: Prove libere 2

Sabato 4 Agosto 2012
10.55 – 11.40: Prove ufficiali
16.20: Gara 1

Domenica 5 Agosto 2012
11.00: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61 e su Sky 211), mentre sul web sarà disponibile il live streaming all’indirizzo http://www.carreracupitalia.it/media.php.