Tresor Competition verso Imola per il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024
Tresor Competition si prepara a scendere in pista il prossimo weekend per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024, in programma sullo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Dopo i notevoli risultati ottenuti da Tresor Audi Sport Italia nella prima parte di questo impegno, il team rinforzerà la line-up per l’appuntamento romagnolo inserendo una terza vettura con i colori di Tresor Attempto Racing, normalmente impegnato nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS.
Sulle due vetture ufficiali Tresor Audi Sport Italia gli equipaggi saranno composti da Pietro Delli Guanti (ITA), Rocco Mazzola (ITA), Alex Aka (GER) sulla #12 e da Leonardo Moncini (ITA), Andrea Cola (ITA), Glenn Van Berlo (NL) sulla #99. Ad aggiungersi sarà l’equipaggio #11, iscritto appunto come Tresor Attempto Racing in categoria AM con al volante Lorenzo Patrese (ITA), giovane talento della rosa Tresor Competition in ambito internazionale, Florian Scholze (DEU) ed Andrey Mukovoz.
Il circuito di Imola, noto per la sua complessità tecnica e la sua ricca tradizione motoristica, offrirà nuove sfide ai piloti, tra i lunghi rettilinei e le curve tecniche come Tamburello, Acque Minerali e Variante Alta. Con previsioni di temperature ancora piuttosto elevate, la gestione degli pneumatici e la resistenza fisica dei piloti saranno fattori chiave per il successo, anche se servirà un occhio al meteo che domenica non esclude la presenza di precipitazioni.
Il programma del weekend inizierà venerdì con due sessioni di prove libere alle 10:45 e alle 16:00, seguire da un terzo turno sabato alle 9:15. Le qualifiche si terranno sabato in serata dalle 17:15, mentre la gara, della durata di tre ore, prenderà il via domenica alle 14:45.
Ferdinando Geri, Team Principal di Tresor Audi Sport Italia e Tresor Attempto Racing:
“Siamo entusiasti di affrontare il terzo round della stagione a Imola. L’aggiunta della vettura #11 in AM riflette il nostro interesse crescenti per questo campionato. Imola è sempre una sfida, ma ci siamo preparati a dovere. Le alte temperature metteranno alla prova le vetture, i piloti e la strategia degli pneumatici, ma siamo fiduciosi nelle nostre capacità di competere ai massimi livelli e daremo il massimo per ottenere un buon risultato”
Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024 – Classifica
1. Fisichella/Leclerc/Mosca pt. 38; 2. Cazzaniga/Di Folco/Liberati pt. 37; 3. Aka/Delli Guanti/Mazzola pt. 36; 4. Gai/Mac/Ponzio pt. 32; 5. Cola/Moncini/Van Berlo pt. 31; 6. Comandini/Denes/Guerra pt. 22; 7. Fulgenzi/Galbiati/Stadsbader pt. 18; 8. Bracalente/Donno pt. 17; 9. Bencivenni/Ferrari/Sandrucci pt. 14; 10. Costantini/Michelotto pt. 13.