Ceccato Racing a Monza per il round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup

Ceccato Racing è entusiasta di annunciare la partecipazione al prossimo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup in programma all’Autodromo Nazionale di Monza il 20-22 settembre.

Il team coordinato da Roberto Ravaglia schiererà una BMW M4 GT3 con l’iconico numero #15 affidandola a Marco Cassarà (ITA), Philippe Denes (USA) e Felice Jelmini (ITA). Si tratta di un equipaggio inedito per Ceccato Racing. Seppure Cassarà e Denes siano già piloti ufficiali per il team nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, non hanno mai condiviso l’abitacolo e a loro si aggiungerà il giovane milanese Jelmini, a sua volta impegnato nel CIGT e con un importante background nelle categorie turismo.

L’equipaggio affronterà il più prestigioso parterre europeo per vetture GT che anche quest’anno ha confermato la sua popolarità e selettività. Sul circuito di Monza l’elenco iscritti sarà di prim’ordine e includerà diverse wild card formate da equipaggi tricolori in grado di portare la sfida ad un livello ancora superiore.

Roberto Ravaglia, Team Manager di Ceccato Racing:
“Siamo contenti di affrontare questa nuova sfida nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2024, un campionato di altissimo livello. Monza è un circuito che regala sempre emozioni speciali e l’equipaggio che schiereremo nella categoria Bronze Cup per questa occasione è un mix interessante di esperienza e talento. Siamo fiduciosi che Cassarà, Denes e Jelmini sapranno sfruttare al meglio le potenzialità della nostra BMW M4 GT3 per competere ad alti livelli in una gara così prestigiosa”.