Tresor Audi Sport Italia all’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024 a Monza

Tresor Audi Sport Italia si prepara all’ultimo e decisivo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024, in programma sul leggendario Autodromo Nazionale di Monza dal 25 al 27 ottobre.

Dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, Tresor Audi Sport Italia scenderà in pista con gli equipaggi titolari: la vettura #12 sarà affidata a Pietro Delli Guanti (ITA), Rocco Mazzola (ITA), Alex Aka (GER), mentre sulla #99 si alterneranno Leonardo Moncini (ITA), Andrea Cola (ITA) e Glenn Van Berlo (NL). La matematica lascia aperta la lotta per il titolo, e la competizione sarà particolarmente accesa, con un alto numero di iscritti dal livello tecnico molto elevato che metterà tutti alla prova su una pista che esige precisione e velocità.

Monza, con i suoi 5.793 metri di lunghezza, ha ospitato anche l’ultimo round della serie Sprint. Un circuito che non ha bisogno di presentazioni dove le alte velocità sono protagoniste assolute. Il giro inizia con il lunghissimo rettifilo principale, che porta le vetture alla prima variante, una staccata brusca e tecnica. Il giro prosegue con la Curva Biassono, completamente in pieno, per poi affrontare la Variante della Roggia, un altro punto cruciale per chi cerca il sorpasso. Dopo la Roggia, si entra nelle due Lesmo, quindi il Serraglio verso sinistra e la discesa fino alla Variante Ascari. Ultimo rettilineo prima della Parabolica Michele Alboreto, che riporta sulla partenza.

Il weekend inizierà con le prove libere venerdì alle 11:00 e alle 15:05 seguite da una terza sessione sabato alle 10:10. Le qualifiche saranno poi divise per categoria, con gli equipaggi GT3 in pista dalle 15:10 per le consuete tre sessioni cronometrate che genereranno la griglia di partenza. Domenica la gara scatterà presto, alle 11:25, nuovamente con tutti i concorrenti in pista insieme.

Ferdinando Geri, Team Principal di Tresor Audi Sport Italia:
“Affrontiamo l’ultimo round della stagione con grande determinazione. Monza è una pista unica, dove la velocità e la gestione delle gomme saranno determinanti. I nostri equipaggi sono pronti e motivati a dare il massimo per chiudere la stagione nel migliore dei modi. Ci aspetta una gara intensa, probabilmente condizionata dal maltempo, ma siamo fiduciosi nelle nostre possibilità”.