KEVIN GILARDONI A MONZA PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE
Week-end intenso a Monza per Kevin Gilardoni, che questo fine settimana (26 e 27 ottobre) scende in pista per affrontare il quarto e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.
Sul circuito brianzolo, il pilota svizzero tornerà ad alternarsi al volante della Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team Imperiale con Alessio Deledda e il belga Ugo De Wilde, assieme ai quali completerà nuovamente un equipaggio nella maggiore classe Pro.
In occasione del più recente round di Imola, a inizio settembre, Gilardoni si era reso protagonista di un’ottima prestazione in quella che si è rivelata essere a causa della pioggia una gara caotica, poi tuttavia conclusa in 18ª posizione.
Meglio erano andate le cose due mesi prima al Mugello, quando il pilota svizzero aveva centrato un nono piazzamento, entrando così nella top-10 assoluta e conquistando anche il quinto posto della Pro-Am (assieme allo stesso Deledda e al polacco Robin Rogalski), mentre nell’apertura di Vallelunga aveva concluso 12° e sesto di classe.
“Sono felice di tornare sulla Huracán GT3 EVO2 a Monza, in quella che possiamo definire la mia gara di casa – ha commentato Gilardoni – Il nuovo layout ed asfalto del circuito mi sono piaciuti molto e sono fiducioso di fare bene, puntando come sempre al gradino più alto del podio, anche se il livello della concorrenza sarà come sempre alto. Di sicuro daremo come sempre il massimo, specialmente davanti alle tante persone che verranno a seguirmi in pista nella nostra hospitality Vip”.
La gara di Monza precederà l’impegno di Jerez de la Frontera, che a metà novembre ospiterà l’ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa e le World Finals Lamborghini 2024.
Il week-end brianzolo inizierà invece domani con i due turni di prove libere, mentre una terza sessione è in programma sabato mattina e precederà le tre sessioni di qualifica a partire dalle 15.10. La gara scatterà invece domenica alle 11.25 e si svolgerà sulla durata di tre ore, con la diretta su AciSport Tv (visibile sul canale 228 di Sky) ed il live streaming sui canali social del campionato.