Grande successo all’Autodromo Nazionale Monza per la finale del “Trofeo ACM – Velocità in Circuito 2024” e il Campionato Italiano GT Endurance
L’Autodromo Nazionale Monza ha ospitato ieri le finali del “Trofeo ACM – Velocità in Circuito 2024”, riservato ai piloti con licenza sportiva rilasciata da Automobile Club Milano, e l’ultima prova del Campionato Italiano GT Endurance. E’ stata una una giornata di grande sport e competizione.
Trofeo ACM – Velocità in Circuito 2024
La finale del Trofeo ACM ha visto Federico Malvestiti conquistare il titolo di campione assoluto e vincitore della categoria Under 25, grazie a prestazioni eccellenti in entrambe le tappe. Un riconoscimento speciale va anche a Vicky Piria, che con una sola gara disputata è riuscita a imporsi nella categoria GT Cup Pro Am e a raggiungere un prestigioso secondo posto assoluto nella GT Cup, assicurandosi così il Trofeo ACM femminile.
Campionato Italiano GT Endurance
La giornata di gare è culminata con la vittoria del Team Ferrari, composto da Giancarlo Fisichella, Arthur Leclerc e Tommaso Mosca, che si è aggiudicato l’ultima prova del Campionato Italiano GT Endurance, garantendosi il titolo di campione 2024. Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano, ha premiato i piloti per le loro eccezionali performance.
“È stata una giornata straordinaria per l’Automobile Club Milano e per tutti gli amanti del motorsport”, ha affermato La Russa.
“Le vittorie di Federico Malvestiti e Vicky Piria nel Trofeo ACM e il trionfo Ferrari nel Campionato GT Endurance riflettono l’impegno e la passione che animano queste competizioni. Congratulazioni a tutti i piloti e un grazie speciale al nostro pubblico, che ci sostiene con tanta passione”, ha concluso il presidente di Automobile Club Milano.