PROGETTO E20 MOTORSPORT E MIOTTO: UNA STAGIONE DA PROTAGONISTI NELLA COPPA ITALIA TURISMO

Il team Progetto E20 Motorsport ha preso parte questo fine settimana, a Misano, al round conclusivo della Coppa Italia Turismo. Con Francesco Miotto al volante dell’Audi RS3 TCR DSG, la compagine romana ha battagliato fino alla fine per il titolo della Classe TCR DSG e della Seconda Divisione, mettendo in luce un percorso di grande determinazione.

Dopo le qualifiche di venerdì, in cui il pilota bellunese ha conquistato la seconda piazza, il sabato ha visto la prima gara del gran finale svolgersi in notturna. Allo spegnimento dei semafori, Miotto è subito scattato in testa alla categoria, ingaggiando avvincenti duelli con Francesco Cardone. Una battaglia serrata e spettacolare che si è protratta fino alla bandiera a scacchi, dove Miotto ha ottenuto il secondo posto.
Domenica è andata in scena la manche conclusiva, disputata in un suggestivo scenario al tramonto, simbolico epilogo di una stagione intensa e combattuta. Anche in questa occasione, il portacolori della squadra guidata da Andrea Corinaldesi è partito con grinta, prendendo subito il comando e mantenendo il primo posto per metà gara. Purtroppo, un problema tecnico al cambio gli ha impedito di battagliare fino all’ultimo con Cardone per il titolo.

Francesco Miotto ha concluso la stagione come vicecampione, con un palmarès di 4 vittorie e ben 9 podi. Un debutto straordinario che lo ha visto costantemente tra i protagonisti, lottando per la vittoria in ogni gara e affermandosi come uno dei piloti chiave di questa annata 2024 della serie firmata PNK Motorsport.