SAMI MEGUETOUNIF AL VIA DEL FIA F2 CHAMPIONSHIP 2025 CON TRIDENT
Trident Motosport è orgogliosa di annunciare il nome del pilota che completerà il suo line-up nel 2025 line-up nel FIA Formula 2 Championship. La scuderia con sede a Milano e quartier generale operativo ad Ossona schiererà nella prossima stagione il promettente pilota transalpino Sami Meguetounif. Per il ventenne driver nato a Marsiglia si tratterà della prima annata nella categoria.
Il pilota francese ha esordito quest’anno nel FIA Formula 3 Championship, ottenendo due prestigiose vittorie a Imola e Monza e chiudendo la stagione in ottava posizione. Per Meguetounif si tratta della seconda stagione consecutiva con i colori di Trident Motorsport, con la quale ha ottenuto i risultati più significativi della sua carriera e posto le basi per il passaggio alla categoria superiore.
Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport: “Siamo molto contenti di poter annunciare che Sami Meguetounif disputerà con i colori di Trident Motorsport il FIA Formula 2 Championship 2025. Insieme al ventenne nato a Marsiglia abbiamo avuto il piacere di lavorare quest’anno nel FIA Formula 3 Championship, ottenendo risultati rimarchevoli. Sami Meguetounif si è rivelato un ragazzo vincente. Il passaggio alla categoria superiore rappresenta un passaggio naturale in questa fase della sua carriera. Sono certo che Sami abbia tutte le qualità per imparare velocemente e disputare una stagione competitiva”.
Sami Meguetounif, driver Trident Motorsport, FIA F2 Championship 2025:“Sono molto contento ed eccitato di poter debuttare nel FIA Formula 2 Championship con il Team Trident. Quando dodici mesi fa ho esordito nella terza serie con i colori della squadra italiana, non pensavo di crescere così velocemente. Quest’anno ho lavorato con ragazzi forti, intelligenti e determinati a fare bene. Abbiamo disputato una stagione incredibile, che mi ha consentito, anche grazie a due stupende vittorie, di convincere le persone che mi supportano che era il momento di salire di categoria. Non vedo l’ora di disputare i post-season test di Formula 2 e di entrare in una nuova fase della mia carriera”.