Draco Marketing con Milos Pavlovic nel campionato del mondo FIA GT1

Draco1_2108

La filosofia del Team Draco, ed in particolare del Team Manager Dott. Nadia Segreti, adesso General Manager Draco Marketing, è sempre stata quella di seguire giovani piloti nella loro carriera e farli diventare professionisti a livello mondiale. Questo è ciò che è successo anche con Milos Pavlovic che nel 2007 conquistò il 3° posto assoluto nella classifica finale del Campionato World Series Renault 3.5 con il Team Draco Racing. Dal 2007 ad oggi Pavlovic ha preso parte a diversi campionati internazionali e partecipa attualmente al Campionato del mondo FIA GT1 con la Ford GT del Team Sunred. Draco Marketing sostiene Pavlovic con i propri partners in quanto il pilota ha sempre dimostrato un grande talento, unito ad esperienza e serietà.

Il pilota Serbo ha iniziato la sua carriera nelle gare automobilistiche molto presto, facendo vedere il suo talento già nel kart nazionale ed internazionale, vincendo nel 1996 la Coppa del Mondo Karting – Trofeo Ayrthon Senna. Da quel momento, Pavlovic ha conseguito ottimi risultati in diverse formule automobilistiche mondiali fino ad arrivare nel World Series by Renault 3.5, anticamera della Formula 1. Nel 2007 partecipa al campionato con il Team Draco e al termine della stagione conquista il 3° posto assoluto in classifica. Nel 2008 arriva il passaggio nella GP2 Main Series e nella GP2 Asia Series, mentre l’anno successivo partecipa al Campionato Formula 2. Nel 2010 Pavlovic firma con il team USF1 per entrare ufficialmente in Formula 1, ma purtroppo il team si ritira poco prima dell’inizio della stagione per alcune difficoltà finanziarie e quindi il Pilota rimane senza squadra. Nel 2011 decide di partecipare al Campionato mondiale FIA GT1, al volante della Ford GT dove rimane anche nel 2012 come pilota ufficiale del Team Sunred.

Il Campionato mondiale FIA GT1 rappresenta l’apice delle corse con auto sportive non monoposto e vi prendono parte Team che sono supportati dalle case automobilistiche produttrici di veicoli da strada. Ogni Team rappresenta un marchio automobilistico e può avere soltanto due vetture. Si tratta di un Campionato con molti spettatori e diretto ad un pubblico più vasto rispetto a quello delle monoposto che è molto più selettivo.

Ogni week-end è costituito da due turni di prove libere il venerdì, le qualifiche il sabato e la gara la domenica ed ha una copertura mediatica molto ampia che comprende tutto il mondo. Si stima infatti una diffusione su ben 193 nazioni con uscite televisive e su stampa riguardanti non solo il campo dello sport, ma anche del business, del lifestyle, della moda, della tecnologia e dei viaggi. Il calendario è iniziato ad Aprile in Francia, per poi passare dal Belgio, Spagna, Slovacchia e Portogallo. Il 25 e 26 agosto farà tappa in Cina a Beijing dove rimarrà anche l’1 e 2 settembre nel circuito di Ordos. Il 15 e 16 settembre Pavlovic sarà in Russia per l’ottava tappa, mentre l’1 e il 2 dicembre il campionato si concluderà in India. Il giro del mondo quindi per una serie molto ambita e di prestigio.

General Manager Draco Marketing Dott. Nadia Segreti:

“Nella mia lunga storia nel mondo dello sport, tanti piloti sono passati da noi e non tutti hanno potuto proseguire verso la Formula 1. Quello che però dico sempre ad ognuno di loro è che non tutti hanno la possibilità di vivere facendo ciò che amano fare. Io nella vita ho vissuto nel mondo che amo e mi sento felice quando vedo i miei Piloti che possono fare altrettanto. Milos è un Pilota intelligente e nella vita tante occasioni gli sono state precluse per difficoltà legate sempre ai budget, ma credo che meriti davvero tanto e nel mio piccolo cercherò di aiutarlo, come faccio con altri nostri piloti.”

Milos Pavlovic Pilota:

“Sono molto contento del fatto che la Draco continua a supportarmi nella mia carriera, anche ora che corro con macchine a ruote coperte. Come sempre, farò del mio meglio per ripagare la fiducia di chi mi sostiene con duro lavoro e risultati in pista”.