Campionato Italiano Gran Turismo – Dal Texas al GT italiano: Audi Sport Italia ingaggia Andy Cantu

E’ il primo pilota confermato sulla R8 LMS al via della serie Endurance, in attesa di conoscere i suoi coequipier per l’imminente stagione di corse.
Manca meno di un mese all’avvio della stagione 2025 del Campionato Italiano Gran Turismo e si intensificano le conferme delle iscrizioni ad entrambe le serie. Oggi è la volta di Audi Sport Italia che ha ufficializzato lo statunitense Andy Cantu, il primo pilota a salire sulla R8 LMS iscritta nella serie Endurance, che aprirà i battenti dal 2 al 4 maggio al Misano World Circuit.
L’accordo tra il team di Nibbiola e Cantu si è perfezionato a conclusione dei test collettivi tenutisi la scorsa settimana proprio sul tracciato romagnolo, occasione nella quale il 32enne pilota texano ha dimostrato di adattarsi subito alla vettura ottenendo buoni riscontri cronometrici. Del resto Cantu, dopo trascorsi nel motorsport come commissario di pista, dal 2019 ha iniziato la sua carriera di pilota partecipando a diversi campionati granturismo, tra cui il SuperTrofeo Lamborghini nordamericano e, nella scorsa stagione, la GT4 European Series.
Ora Cantu è in attesa di conoscere i due piloti con cui dividerà l’abitacolo della R8 LMS, in attesa del debutto ufficiale di Misano a cui seguiranno le tappe di Monza (22 giugno), Imola (3 agosto), Mugello (14 settembre).