Beretta nel GT World Challenge Europe 2025 al Paul Ricard

Anche per la stagione 2025, Michele Beretta sarà protagonista nel GT World Challenge Europe. Il pilota lombardo scenderà in pista al volante di una Lamborghini Huracán GT3 EVO del team Vincenzo Sospiri Racing, la stessa squadra con cui gareggerà anche nel Campionato Italiano GT Endurance.
La stagione agonistica di Michele sarà quindi interamente targata VSR, e prenderà il via il prossimo weekend con il primo dei cinque appuntamenti dell’importante serie internazionale riservata alle vetture GT.
Beretta dividerà l’abitacolo della Huracán #60 con l’italiano Alessio Deledda e il britannico Finlay Hutchinson, formando un equipaggio che gareggerà nella categoria Silver.
Alla 6 Ore del Paul Ricard sono attesi ben 59 equipaggi, suddivisi tra le categorie Gold, Silver e Bronze, con i 10 marchi più importanti del mondo tra le GT presenti in pista.
In vista dell’impegno francese, Michele ha commentato: “La line-up è solida: Hutchinson ha già esperienza in questo tipo di campionato, mentre Deledda ha corso lo scorso anno nel GT Open con VSR, quindi conosce bene la vettura.
Il GT World Challenge è un campionato che lascia poco margine d’errore perchè le sessioni sono limitate, quindi è fondamentale avere le idee chiare fin da subito e sfruttare ogni momento in pista.
La gara più prestigiosa è sicuramente la 24 Ore di Spa, ma in generale il livello è altissimo sia tra i team che tra i piloti.
La gestione delle strategie, dei pit stop e dell’affidabilità fa davvero la differenza.
Ho già corso con VSR in passato in questo campionato e quest’anno contiamo sul supporto diretto di Lamborghini, un valore aggiunto che ci fornisce un importante punto di riferimento tecnico. Spero davvero che questo ci permetta di ottenere grandi risultati.”
L’attività sul circuito francese del Paul Ricard, per il primo appuntamento, avrà inizio venerdì 11 Aprile, seguendo il programma che riportiamo qui di seguito:
VENERDÌ 11 APRILE
Prove Libere: 14:20–16:20
Pre-Qualifiche: 20:00–21:00
SABATO 12 APRILE
Qualifiche: 11:50–12:50 (in diretta TV)
Gara di 6 ore: 18:00–00:00 (in diretta TV)
Calendario Endurance Cup 2025 – GT World Challenge by AWS
Round 1 – Paul Ricard, Francia – 6H – 12-13 aprile
Round 2 – Monza, Italia – 3H – 31 aprile – 1° maggio
Round 3 – Spa-Francorchamps, Belgio – 24H – 27-28 giugno
Round 4 – Nürburgring, Germania – 3 ore – 30-31 agosto
Round 5 – Barcellona, Spagna – 3H – 11-12 ottobre
L’evento sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale del GT World Challenge, offrendo agli appassionati la possibilità di seguire ogni fase del weekend in tempo reale.